Opinioni degli studenti

Il programma Applicazione mira a formare studenti da tutta Italia con lezioni registrate in aule, in cui si creano delle vere e proprie classi di uomini e donne che hanno una fame per la parola di Dio.
Crediamo nell’importanza del confronto tra studenti come parte fondamentale del processo di apprendimento, per questo motivo abbiamo raccolto proprio l’opinione di chi ha seguito alcuni dei corsi in questa pagina, per incoraggiarti nel tuo percorso di studi.


“Studiare la richezza della Bibbia è un impegno stupendo, ma mi sono reso conto che, per potere cogliere questa ricchezza, è necessario avere degli strumenti e una metodologia chiara. I diversi corsi di Applicazione sono stati un grande aiuto per me in questi anni, e mi hanno spinto ad amare di più le diverse sfumature della Parola di Dio”.

  • Giorgio

“Grazie al corso di Scrittura 2 ho imparato le basi per effettuare un’ esegesi di un testo biblico. Nel corso abbiamo studiato il vangelo di Giovanni nella sua interezza e ho trovato il corso molto utile per affinare il mio modo di leggere e studiare la parola di Dio. In questi mesi sto servendo la mia chiesa locale nel ministerio dei bambini e apprendere l’esegesi di un testo biblico mi sta aiutando quando preparo i messaggi per i più piccoli”.

  • Isabella

“Ho apprezzato molto il corso di Teologia Biblica, modulo 2, dove abbiamo fatto una panoramica dei libri biblici, a partire dal regno di Salomone fino al nuovo Testamento; trovo che avere uno sguardo d’insieme sulla storia d’Israele sia molto utile sia per comprendere il nuovo Testamento, sia per trovare il Vangelo anche in parti dell’antico Testamento che non avevo mai compreso fino in fondo”.

  • Simone

“Attraverso i corsi fatti tramite Applicazione ho potuto capire cose che avevo letto più volte, ma non riuscivo a comprendere appieno . È così bello sapere che il Signore vuole parlarci ed istruirci, invitandoci ad avere tempo per Lui e potendo comprendere pienamente ciò che ha fatto nel tempo. Ho potuto non solo imparare e trovare risposte, ma anche incoraggiare chi ha dubbi e domande sulla Bibbia stessa! È utile non solo per chi segue, ma anche per chi ti sta intorno!”

  • Manuela